Posted by : Unknown lunedì 15 aprile 2013

Come molti di noi si saranno accorti, alcuni giorni fa un aggiornamento di Google Search ha portato la voce di Google Now anche nel nostro paese. Neanche il tempo di scambiare due chiacchiere con la signorina che è cambiato tutto. Infatti la graziosa voce è scomparsa, e sono diminuiti moltissimi risultati ed informazioni di cui potevamo facilmente usufruire.

Le motivazioni sono ancora ben note, ma a quanto pare sembra che la comunità Europea e le norme contro l'antitrust possano aver causato la momentanea modifica di questi servizi in alcuni paesi Europei, Italia compresa.

Come sappiamo Google ha il monopolio sulle ricerche e l'immissione delle card all'interno dei risultati di ricerca, potrebbe essere visto come un tentativo di ostacolare i competitor e la libera concorrenza. Tanto per farvi capire, se cerchiamo un volo da Napoli a Roma esce immediatamente, con la precedenza sugli altri il risultato che ci collega direttamente a Google Flight, lasciando poco spazio agli altri motori di ricerca.

Tutto questo potrebbe aver influenzato il comportamento anomalo di Google Now, ma potrebbero anche essere semplicemente eventi non legati in alcun modo tra di loro.

Quindi rassicuratevi se la signorina non vi parla più.. non è affatto offesa!

comments powered by Disqus

Galleria Microsoft Surface RT

Video Recensioni

Quale smartphone prendo,questo o quello ?

Dovete comprare il vostro primo smartphone ma non sapete cosa scegliere ? Dovete passare da un top di gamma ad un altro e non sapete se vi converrà o meno ? Da oggi lo staff di ZootONE è lieto di potervi dare consigli sulla scelta del vostro prossimo smartphone, trovando ed elencandovi i pro ed i contro! Non esitate a contattarci per e-mail (zootone.info@gmail.com), noi vi risponderemo al più presto con un articolo!

-ZootONE

Iscriviti ai Feed

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

Categorie

Visualizzazioni totali

- Copyright © Zoot ONE -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -